Cerca nel blog

giovedì 7 luglio 2011

nuovo progetto

ho visto una camicetta di cui mi sono perdutamente innamorata.. certo non mi vestirà come la modella .. ma è proprio bella.. per ora ho fatto il cartamodello e la camicetta di prova è imbastita.. devo metterla in prova e vediamo un po'...
il cartamodello non è molto difficile.. alla fine lo si realizza modificando una semplice camicetta. Si taglia la parte sopra in modo da fare la scollatura ad un'altezza tale da mantenere un minimo di scalfo manica. Il gilet è finto ed unito alla camicia sotto. L'ho pensato costituito da due strati di stoffa in modo che non si veda il rovescio della stoffa sulla camicetta ma faccia l'effetto foderato. il gilet è attaccato alla camicetta mediante l'attacco spalle, lo scalfo manica ed un piccolo pezzo del fianchetto. nella parte alta è inserito un cordoncino fatto passare attraverso delle asole create in una sorta di coulisse e che vengono terminate prima dell'allacciatura del centro davanti.
Insomma piu' che fattibile come cartamodello!
Ammetto di non avere voluto realizzare il cartamodello partendo dalle mie misure ed ho modificato un tracciato LMB speciale taglie plus.

Sto facendo anche le foto della work in progress. appena riesco le posto.
08-07-2011
ecco le foto del prototipo, il giacchino lo vedete di un colore diverso semplicemente perchè è ancora messo a rovescio. non ho attaccato ancora collo e maniche.. quelle dopo..
ah.. il manichino è la mia controfigura... anche se è risultata piu' tonica e magra considerando che sono rimasta strizzata nello scotch.. magari avessi un busto che mi tenesse tutta quanta soda..

Nessun commento:

Posta un commento