Cerca nel blog

sabato 11 febbraio 2012

WEEKENDER TRAVEL BAG - piccoli passi

Sono riuscita a riprendere in mano la weekender travel bag l'altra sera, mentre la mia piccola peste dormiva. ovviamente non ho avuto tempo e voglia di tirare fuori la macchina da cucire.. con il freddo che fa alle 11 di sera chi me lo faceva fare?
Tuttavia la voglia di continuare la mia bella borsetta era tanta per cui armata di buona voglia mi sono portata avanti con delle piccole cose che si potevano fare anche senza macchina da cucire..
In primis ho terminato il cording. Come vi avevo detto ho usato l'orlo svelto. Mi ha permesso di non dovere cucire e quindi avere cuciture magari a vista nei passi successivi, mi ha velocizzato il lavoro e mettendolo bene all'interno dello sbieco mi ha anche tenuto ben fermo il cordino. Questo è il risultato:
A questo punto ho preso il cordino ed ho iniziato ad imbastirlo sulla tasca anteriore. Questo è un lavoro che si effettua a dritto del tessuto della tasca perchè poi andrà rivoltato verso l'esterno. Preferisco imbastire per avere un lavoro piu' definito e piu' facile sotto alla macchina da cucire. Inoltre è vero che si perde un po' di tempo, ma è piu' facile rimediare ad errori senza avere cucito prima...
E questo è l'effetto che si dovrebbe ottenere

Non avendo la macchina da cucire sottomano mi sono arenata. Il prossimo passo sarà quello di attaccare il cordino alla tasca anteriore ripassando sulla linea dell'imbastitura. Successivamente si procede ad attaccare la fodera sempre dritto contro dritto, rivoltare ed impunturare a 0,3 mm vicino al cordino e 0,7 ( 1/4 di pollice) dai margini laterali.
La mia foderà è di un colore non esaltante, un verde tra il mililtare ed il malva, ma era a peso, mi è costata poco e si sposava bene con la borsa.
Altra cosa che ho potuto fare è stata iniziare ad imbastire il pannello davanti con il feltro.
Alla prossima!!

1 commento:

  1. Ciao!
    ti ho premiata sul mio blog
    http://trameinsalotto.blogspot.com/

    Complimenti per i tuoi lavori,
    Carlotta

    RispondiElimina